Villa Correr Agazzi accomuna il fascino di una prestigiosa residenza patrizia all’ampia flessibilità di uso per l’organizzazione di eventi di qualsiasi natura. Tutti gli arredi sono originali d’epoca e la Villa ospita un solo evento alla volta per assicurare la massima qualità dei suoi servizi e un soggiorno privilegiato e senza eguali ai nostri Ospiti.

La Barchessa a due piani, con una superficie complessiva di circa 900 mq, è lo spazio ideale per la realizzazione del vostro evento: la disposizione dei suoi ambienti permette una facile comunicazione con gli spazi del Parco e la varietà di vani disponibili consente di poterli far corrispondere a singoli momenti dell’evento, dando così dinamismo, originalità e raffinatezza alla vostra festa; inoltre, è sempre assicurato un “Piano B” in caso di condizioni meteo non favorevoli. Al primo piano, la Barchessa si apre con un intimo Salotto con mobili originali, tessuti in fresco lino dai colori tenui, antiche incisioni alle pareti, tappeti  dalle sobrie tonalità: accanto, un piccolo e leggiadro Salottino per accogliere la sposa offrendole intimità e riservatezza al suo arrivo. La Sala Barchessa, antico granaio della Villa, climatizzato estate/inverno, di ampiezza pari al Portego e capienza sino a 170/190 persone sedute, dai caldi toni del legno e del cotto antico, godibile in ogni stagione per organizzare i momenti conviviali in tutta tranquillità, al riparo dai capricci del tempo.

Nel Portego, al piano terreno, spazio coperto di circa 300 metri quadrati, possono essere ospitate sino a 180/200 persone sedute sia per il banchetto di nozze che per i momenti conviviali di eventi di varia natura; l’originale pavimentazione a mazegni veneziani e la suggestiva travatura secentesca gli donano calore e patina particolari: la sua sobria eleganza viene valorizzata dalle cinque tende della Veranda, suo luminoso prolungamento, che offre ombreggiati e protetti spazi esterni aggiuntivi.

Affacciata sul Portego, la Malvasia, antica cantina della Villa, intima ed accogliente che si presta per la gestione di situazioni collegate all’ evento principale come degustazioni, caffetteria, musica acustica. Un elegante Salotto Verde, con vetrata sul parco, fa da preludio alla calda ambientazione delle stanze al primo piano.

Scegli la cornice più adatta per rendere perfetto il tuo evento

Matrimoni e Cerimonie
Incontri Culturali
Eventi Aziendali

I servizi di Villa Correr Agazzi

Villa Correr Agazzi mette a disposizione dei propri Ospiti un pacchetto di Servizi Integrativi, per offrire una accoglienza ancor più piacevole e seducente nell’incantevole cornice storica e paesaggistica della location.

Matrimonio Civile

E’ possibile la celebrazione del “Matrimonio Civile in Villa” negli incantevoli spazi all’aperto del grande parco o dei raffinati ambienti all’interno della Barchessa: si tratta della vera e reale cerimonia civile, gli Sposi pronunceranno il loro “si” perfettamente legale e valido alla presenza dell’Ufficiale di Stato Civile, suggellando la loro unione in modo originale ed in un contesto esclusivo e raffinato.

Usabilità della location

La location è concessa in uso dal pomeriggio precedente l’evento, se non già assegnata, per allestimenti curati e la possibilità di disporre degli ambienti per le ultime necessità collegate alla festa.

Esclusiva

La location è sempre concessa in esclusiva per assicurarvi la necessaria libertà di assaporare unicamente con le persone a voi care i momenti più belli della vostra festa.

Ambienti catering riservati e disobbligati

Per consentire la più aggiornata modalità di gestione del ricevimento, cioè la cucina sul posto, i Catering godono di una zona esclusiva, separata e disobbligata da quella degli Ospiti, con propri servizi igienici e spogliatoi.

Parcheggio interno

Un ampio parcheggio interno non custodito assicura una sosta ordinata alle vostre auto senza disturbare l’insieme architettonico e paesaggistico

Pulizie

Sono a nostra cura le pulizie pre e post evento per offrirvi sempre la qualità ed il comfort più alto.

Pulizie dei servizi

Durante il ricevimento il nostro personale si occupa della pulizia dei servizi (due interventi) per assicurare bagni confortevoli ed igienizzati.

Climatizzazione

Le sale e gli ambienti al coperto sono climatizzati estate/inverno per assicurare comfort in tutti i momenti dell’anno.

Free WiFi

La location è coperta da wifi per collegamenti in modalità wireless alla rete Internet con qualsiasi terminale idoneo.

Arredo d'epoca

L’arredo è d’epoca e deriva dalla dotazione originale della Villa, un tocco di classe e di autenticità che dona stile ed eleganza al vostro ricevimento.

Salottino della Sposa

Al primo piano della Barchessa, un grazioso ed intimo Salottino elegantemente arredato accoglie la sposa per fornirle supporto e relax.

Gestione del Parco

Il grande Parco ed i Giardini posteriori vengono curati nei minimi particolari, dalla pulizia delle aiuole alla perfetta rasatura dell’erba, alla periodica potature degli alberi; viene effettuato un trattamento di disinfezione.

Illuminazione scenografica

Luci soffuse illuminano gli alberi del Parco e le antiche architetture della Villa per uno spettacolare colpo d’occhio; il perimetro della Villa e della Barchessa sono poi rischiarati da antichi lumi un’atmosfera d’antan indimenticabile.

Tavoli e arredo da giardino

La Villa dispone di tavoli tondi da 160 cm, che possono ospitare 105/110 persone, gratuiti. Sono disponibili arredi da giardino per un allestimento integrativo della zona all’aperto.

Proiettore per PC con schermo

Per rivivere i momenti culminanti della vostra storia assieme ai vostri amici.

Servizio fotografico

Il servizio fotografico può essere effettuato negli ambienti della Barchessa e all’esterno nel Parco per immortalare in scorci romantici la vostra festa.

Scarica le planimetrie della Barchessa

Gli Awards di Villa Correr Agazzi

L’elevata qualità dei servizi, unita all’affascinante bellezza della Villa e alla presenza di un ambiente naturale ancora integro, hanno consentito a Villa Correr Agazzi di ottenere importanti riconoscimenti.

Certificazione di qualità

Le migliori Dimore Storiche sono su Residenze d’Epoca, l’unico circuito in Italia dedicato a Dimore Storiche di alto livello con almeno 100 anni di storia. Ogni anno meno del 20% delle Dimore Storiche candidate superano i 100 controlli di qualità previsti dal protocollo e ottengono il rilascio del marchio di eccellenza, la “Corona d’oro”.
Questo prestigioso riconoscimento è stato nuovamente confermato a Villa Correr Agazzi nel 2018, motivato dai punteggi ottenuti nel corso dei controlli anonimi di qualità, dalla elevata qualità del restauro consevativo, dagli alti standard di accoglienza e di esclusività, dal livello di personalizzazione dei servizi, dalla presenza di elementi di rilevanza storica, artistica e culturale, dalla reputazione goduta tra i suoi frequentatori

Wedding Awards

I Wedding Awards sono riconoscimenti assegnati annualmente da Matrimonio.com, azienda leader nel settore Wedding, che intende riconoscere il lavoro svolto dai fornitori di servizi per il matrimonio: la sua specifica caratteristica risiede nel fatto che i premi sono assegnati prendendo esclusivamente in considerazione le raccomandazioni delle coppie che hanno usufruito dei servizi premiando unicamente il 5% dei fornitori con più raccomandazioni.
Villa Correr Agazzi, dal 2014, risulta al primo posto nella provincia di Venezia per la propria categoria.